mercoledì 29 agosto 2012

Tutta Menfi tifa per la bella Giusy Buscemi

Giusy Buscemi
Menfi - Giusy Buscemi a Miss Italia 2012
Grande festa nella cittadina belicina per l'ingresso di Giusy Buscemi nel gruppo delle 101 finaliste al concorso di Miss Italia 2012. La diciannovenne studentessa menfitana è stata selezionata a Montecatini nelle prefinali tra 224 ragazze provenienti da tutta Italia. Giusy si è presentata con la fascia di miss "Wella professional Sicilia", ed ha tutte le carte in regola per proseguire il suo cammino. Gli è stato anche assegnato il numero che porterà con sé per tutte le successive fasi del concorso, lo 045, utile per le procedure del televoto che caratterizzeranno la fase finale.

Le altre siciliane finaliste sono Marcella Ruvolo (entrata di diritto in quanto miss Sicilia fascia regionale) Virginia Lo Duca (che ha vinto una selezione regionale a Santa Margherita Belice), Floriana Lauritano, Chiara Salvo, Micaela de Marco. Rispetto agli anni scorsi il concorso presenta una novità: alle serate televisive non arriverà il gruppo di 101 ragazze tutto compatto, bensì solo una parte di questo. Mentre le vincitrici delle fasce regionali (21 ragazze) andranno in finale direttamente, le restanti 80 se la giocheranno fra di loro al televoto che sarà lanciato nelle anteprime tv del 7 e 8 settembre e che porterà ad un ulteriore "sfoltimento". Di queste ottanta infatti arriveranno in prima serata su Rai 1 il 9 e 10 settembre solo 21, per un totale di 42 ragazze.

"Un'esperienza indimenticabile - dice Giusy - sono felice di essere arrivata fin qui, ma non mi tiro indietro nel proseguire fino alla fine". Tentar non nuoce, insomma, mentre a Menfi è già "Giusimania" e tutti si preparano a fornire un aiuto con il televoto. La ragazza si è appena diplomata al liceo scientifico e dopo il concorso si iscriverà all'università in medicina, probabilmente a Bologna.

Backstage Photoshoot With: Giusy Buscemi Miss Cinema 2010

Giuseppe Recca

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...